Per la stagione 2022-2023 nasce la collaborazione tra il settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e della Polisportiva Corona di Cremona

Obiettivo della Società cremonese è rilanciare nel territorio la pratica del volley da parte dei giovani ragazzi cremonesi ed è così nata la collaborazione con il settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.L’accordo che punta soprattutto alla formazione degli allenatori creerà anche la possibilità ai ragazzi che inizieranno l’avventura con la Polisportiva Corona di avere delle possibilità di crescita tecnica indubbiamente di livello.

L’accordo che punta soprattutto alla formazione degli allenatori creerà anche la possibilità ai ragazzi che inizieranno l’avventura con la Polisportiva Corona di avere delle possibilità di crescita tecnica indubbiamente di livello.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Corona Volley garantiranno un percorso adatto alle differenti caratteristiche e necessità personali dei ragazzi.

Vogliamo sempre di più ampliare i nostri confini – sottolinea Renato Barbon – Responsabile Tecnico e Primo Allenatore Settore Giovanile Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – e aprire le nostre porte a nuove collaborazioni. La crescita passa anche attraverso questo, crediamo che questa collaborazione possa oltre che portare più pubblico alle partite della prima squadra anche permettere a tutti i ragazzi di confrontarsi con nuove realtà. E magari scoprire anche qualche giocatore interessante per il futuro. Gli allenatori della Polisportiva Corona hanno già iniziato nei mesi scorsi a vedere i nostri allenamenti, presto anch’io andrò da loro per vedere i loro metodi di lavori, sono particolarmente soddisfatto di questa nuova collaborazione”.

“Il settore giovanile maschile è un progetto su cui stiamo lavorando tra mille difficoltà da diversi anni. – spiega Gabriele Montano – Direttore Tecnico del settore Volley della Polisportiva Corona di Cremona – Con questa collaborazione di grande prestigio facciamo un ulteriore passo avanti mettendoci nelle condizioni di garantire ai nostri atleti un percorso chiaro, dalle giovanili fino all’altro livello.
Mi sento di spendere un ringraziamento in particolare all’allenatore Rosario Campione e al consigliere Matteo Sbernardori per il coronamento di questo importante obiettivo”

Il comunicato ufficiale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: https://www.gassalespiacenza.it/news/article.php?s=Nasce-la-collaborazione-tra-il-settore-giovanile-Gas-Sales-Bluenergy-Volley-Piacenza-e-Corona-Volley

Si rinnova anche per l’A.S. 2022/23 la collaborazione con Millenium BS

Si rinnova anche per l’A.S. 2022/23 la collaborazione tra noi e la società di volley femminile Millenium Brescia…
Continuiamo a mantenere alta l’asticella!

I loghi sovrapposti delle società Corona Volley e Millenium BS

Le parole dei direttori sportivi:

Stefano Ferrari (Millenium BS): “Siamo felici che la collaborazione fra Volley Millenium e Corona Volley prosegua anche nella nuova stagione.
In un incontro di poche settimane fa, ho avuto il piacere di incontrare lo staff dirigenziale ed il gruppo dei tecnici di Corona, nel quale si è evidenziato, nei vari argomenti, la filosofia di collaborazione fra le due società: creare un percorso di crescita del giovanile condivisa e la continua formazione dei tecnici, con scambi e confronti attivi fra i due sodalizi. Lavorare coscientemente nel giovanile e creare cultura pallavolostica di livello nei giovani e nello staff tecnico è uno dei nostri più importanti obiettivi comuni. Millenium darà massima disponibilità a Corona Volley, certi della ben riuscita della collaborazione, grazie anche al lavoro di coordinamento e di interfacciamento del responsabile tecnico cremonese Gabriele Montano.”

Loris Ruggeri (Corona Volley): “A Brescia abbiamo trovato una societa’ seria, ben organizzata, con le idee chiare non solo sulla prima squadra ma anche sull’attivita’ giovanile. Il Corona ha tanti allenatori giovani, con entusiasmo e voglia di crescere, ma che difettano inevitabilmente di esperienza. E’ giusto dar loro fiducia ma e’ anche un dovere da parte nostra offrirgli delle opportunità di miglioramento. Uno dei principali obiettivi della collaborazione con Millenium e’ proprio quello di curare la crescita di tutti i tecnici (giovani ma anche meno giovani) attraverso formazione e scambi di esperienze. In questi primi 2 anni non e’ stato semplice perseguire queste finalita’ per motivazioni facilmente intuibili, ma vogliamo proseguire con fermezza sulla strada intrapresa.”

#ancorainsieme #alleniamoiltalento #volley

Stagione 2022-2023: STAFFONE

Si è svolto giovedì scorso presso l’oratorio di Cristo Re l’incontro tra il Consiglio Direttivo e tutti gli allenatori del Corona Volley per presentare le attività previste per la prossima stagione agonistica. All’incontro erano presenti anche Stefano Ferrari e Giulia Biava in rappresentanza di Millenium Brescia oltre a dirigenti e allenatori della Polisportiva S.Ilario e della Dinamo Zaist di Cremona, società con le quali verranno allestite formazioni miste in ambito femminile e maschile.

Questo l’elenco dei campionati in programma:

MISTO
Minivolley – S3

SETTORE FEMMINILE
Under 10 CSI
Under 12 CSI
Under 12 FIPAV
Under 13 FIPAV
Under 14 CSI
Under 14 FIPAV
Allieve CSI
Under 16 FIPAV
Under 18 FIPAV (in collaborazione con Polisportiva S.Ilario)
3ª Divisione FIPAV (2 squadre)

SETTORE MASCHILE
Under 13 FIPAV (in collaborazione con Dinamo Zaist)
1ª Divisione

Alcune ulteriori novità si concretizzeranno nei prossimi giorni, certo è che i colori giallorossi anche per la stagione 2022/2023 saranno massicciamente presenti nelle palestre delle province di Cremona e Lodi!!!!!

#staffone #staytuned #alleniamoiltalento #volley #ripartiamoinsieme

Dal vivaio Millenium è promossa a secondo libero Emma Tenca, ex Corona Volley

Ne hai fatta di strada Emma, (in tutti i sensi, vero mamma Cristina??), siamo orgogliosi di averti vista nascere (pallavolisticamente) e crescere…
Adesso fatti onore, noi tiferemo tutti per te!!!!

Articolo completo: http://www.milleniumbs.com/millenium-dal-vivaio-e-promosso-il-secondo-libero-emma-tenca/

Sì, siamo pronti per partire!

Sabato si è conclusa l’ultima riunione tra gli allenatori, componenti del consiglio e direttore tecnico. In questa riunione si sono definiti tutti i punti cardine per poter ritornare a vivere le nostre palestre in tutta sicurezza con tutte le misure che bisognerà adottare; inoltre insieme al direttore tecnico si sono precisati i punti focali che ogni allenamento dovrà avere al fine di migliorare le situazioni di gioco che si presenteranno in partita.

In conclusione tutta la società ha dimostrato compattezza ed entusiasmo per ripartire insieme sperando sia un anno ricco di soddisfazioni!

AH UNA COSA MANCA… DA DOMANI SI TORNA IN PALESTRA AD ALLENARCI

Luca Betti e Rosario Campione saranno i nuovi allenatori della prima divisione maschile

Luca ha già lavorato con la nostra società per 5 anni sul settore femminile fino al 2018.
Ha inoltre maturato diverse esperienze tra il 2004 e il 2018 nella zona mantovana e bresciana, soprattutto nel maschile tra la B1 e la B2.
È stato anche selezionatore provinciale per il maschile negli anni 2000.

Rosario ha iniziato come primo allenatore in provincia di Milano ad Assago nelle categorie u16, u18 e 2^ divisione femminile. Dopo il trasferimento a Cremona ha allenato categorie dalla 3^ divisione alla serie D femminile come secondo in esperia e a Pizzighettone e come primo alla Cava&Sesto.
È alla prima esperienza con il maschile, ma molto soddisfatto all’idea di iniziare questo nuovo percorso.

Saranno entrambi aiutati da Alessia Nico, la quale segue Luca nel settore maschile già da 4 anni.

In bocca al lupo a tutti!

Emilio Meanti rinnova l’impegno con il Corona Volley per la prossima stagione!

È uno degli allenatori più esperti nel mondo pallavolistico cremonese; ha allenato per Ambrosiana, Esperia e Cava&Sesto.

Dallo scorso anno fa parte del nostro staff tecnico e nella stagione 2020/21 allenerà una delle 2 squadre under 13.

Buon lavoro Emilio!

Altri 2 ingressi di spessore nello staff tecnico Corona Volley: Paolo Sagliani e Andrea Conti

Altri 2 ingressi di spessore nello staff tecnico Corona Volley: Paolo Sagliani e Andrea Conti accompagneranno le ragazze del 2007 nel loro percorso di crescita pallavolistica.

Paolo, originario di Busseto, ha allenato numerose formazioni parmensi e piacentine. Dopo la parentesi alla Cava&Sesto, 2 anni fa ha guidato il Pro Villanova alla promozione in serie D. La scorsa stagione ha affrontato con il medesimo gruppo targato Monticelli Volley il campionato regionale e, al momento della sospensione, era in lizza per la promozione in serie C.

Andrea Conti, cremonese, laurea in scienze motorie, giocatrice di Paolo a Monticelli, inizierà la sua esperienza di allenatrice.

Un grosso benvenuto ad entrambi!