Sì, siamo pronti per partire!

Sabato si è conclusa l’ultima riunione tra gli allenatori, componenti del consiglio e direttore tecnico. In questa riunione si sono definiti tutti i punti cardine per poter ritornare a vivere le nostre palestre in tutta sicurezza con tutte le misure che bisognerà adottare; inoltre insieme al direttore tecnico si sono precisati i punti focali che ogni allenamento dovrà avere al fine di migliorare le situazioni di gioco che si presenteranno in partita.

In conclusione tutta la società ha dimostrato compattezza ed entusiasmo per ripartire insieme sperando sia un anno ricco di soddisfazioni!

AH UNA COSA MANCA… DA DOMANI SI TORNA IN PALESTRA AD ALLENARCI

Luca Betti e Rosario Campione saranno i nuovi allenatori della prima divisione maschile

Luca ha già lavorato con la nostra società per 5 anni sul settore femminile fino al 2018.
Ha inoltre maturato diverse esperienze tra il 2004 e il 2018 nella zona mantovana e bresciana, soprattutto nel maschile tra la B1 e la B2.
È stato anche selezionatore provinciale per il maschile negli anni 2000.

Rosario ha iniziato come primo allenatore in provincia di Milano ad Assago nelle categorie u16, u18 e 2^ divisione femminile. Dopo il trasferimento a Cremona ha allenato categorie dalla 3^ divisione alla serie D femminile come secondo in esperia e a Pizzighettone e come primo alla Cava&Sesto.
È alla prima esperienza con il maschile, ma molto soddisfatto all’idea di iniziare questo nuovo percorso.

Saranno entrambi aiutati da Alessia Nico, la quale segue Luca nel settore maschile già da 4 anni.

In bocca al lupo a tutti!

Emilio Meanti rinnova l’impegno con il Corona Volley per la prossima stagione!

È uno degli allenatori più esperti nel mondo pallavolistico cremonese; ha allenato per Ambrosiana, Esperia e Cava&Sesto.

Dallo scorso anno fa parte del nostro staff tecnico e nella stagione 2020/21 allenerà una delle 2 squadre under 13.

Buon lavoro Emilio!

Altri 2 ingressi di spessore nello staff tecnico Corona Volley: Paolo Sagliani e Andrea Conti

Altri 2 ingressi di spessore nello staff tecnico Corona Volley: Paolo Sagliani e Andrea Conti accompagneranno le ragazze del 2007 nel loro percorso di crescita pallavolistica.

Paolo, originario di Busseto, ha allenato numerose formazioni parmensi e piacentine. Dopo la parentesi alla Cava&Sesto, 2 anni fa ha guidato il Pro Villanova alla promozione in serie D. La scorsa stagione ha affrontato con il medesimo gruppo targato Monticelli Volley il campionato regionale e, al momento della sospensione, era in lizza per la promozione in serie C.

Andrea Conti, cremonese, laurea in scienze motorie, giocatrice di Paolo a Monticelli, inizierà la sua esperienza di allenatrice.

Un grosso benvenuto ad entrambi!

Dopo oltre 40 anni Alberto Superti, storica figura della pallavolo cremonese, “appende il fischietto al chiodo”

Una decisione sofferta, a lungo meditata, presa con la consapevolezza di aver dato e ricevuto tanto da questo sport.
Un grazie, enorme, da tutti noi e dalle centinaia di ragazze che Alberto in questi anni ha allenato ed educato.
Ma non preoccupatevi, non vi libererete facilmente di lui… Da oggi il nostro Consiglio ha infatti un componente in più!

Camillinha Saldanha entra nello staff del Corona Volley!

Camillinha Saldanha, italo-brasiliana, giocatrice di beach volley di livello internazionale, campionessa mondiale u21 per il Brasile e schiacciatrice indoor di assoluto valore, entra a far parte dello staff tecnico del Corona Volley.

In Italia dal 2008, molto conosciuta dagli addetti ai lavori, Camillinha ha giocato e allenato nei rispettivi settori giovanili, per numerose società, anche della nostra zona (Offanengo, Marudo, Gossolengo), contribuendo in modo determinante alle promozioni di queste formazioni alla serie B2 anche se, per ragioni burocratiche, non ha mai potuto cimentarsi in campionati nazionali.

Camillinha seguirà 2 delle squadre che la Società allestirà per la prossima stagione.

“Sono felicissima di intraprendere questa nuova avventura e non vedo l’ora di poter conoscere le ragazze che allenerò e trasmettere loro la mia esperienza e l’amore per questo sport meraviglioso”

BENVENUTA CAMILLINHA!

Riccardo Borghesi e Fabio Bonfatti rinnovano l’impegno per la stagione 2020/21

Saranno ancora Riccardo Borghesi e Fabio Bonfatti a guidare le temibili ragazze del “2010” nella prossima stagione. Un gruppo fantastico che siamo certi non mancherà di regalare grandi soddisfazioni.

Da sinistra: Fabio Bonfatti e Riccardo Borghesi

Sarà Gabriele Montano il nuovo coordinatore tecnico del Corona Volley per la stagione 2020/21.

Cremonese, 41 anni, Gabriele ha mosso i primi passi da allenatore nella nostra società per poi maturare importanti esperienze in altre realtà della provincia di Brescia.
Da 2 anni fa parte dello staff tecnico del Millenium Brescia di seria A1 femminile, dove, nel particolare, segue i gruppi U16 e U18, incarico che si protrarrà anche per la prossima stagione, in contemporanea all’impegno da noi affidato per la nostra società.

Nei prossimi giorni verranno rese note le importanti novità riguardanti il nuovo staff tecnico che sarà coordinato da Montano per i campionati FIPAV e CSI durante la prossima stagione sportiva.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Ezio Giugovaz per l’impegno e i risultati raggiunti in questi ultimi 3 anni e gli auguriamo i migliori successi pallavolistici e personali.