
Era il 1987 , fino ad allora la pallavolo in oratorio era stata qualcosa di casuale con squadre nate e vissute l’arco di una stagione. Quell’anno nasce l’attivita’ agonistica organizzata grazie ai fondatori Loris Ruggeri e Alessandro Zanoni.

La prima squadra del Corona Volley dell’era moderna. Allieve Csi 1987/1988. tutto partì da quella piccola squadra. Già nel 1990/1991 il Corona Volley partecipava al campionato di II div FIPAV.

in quegli anni dal gruppo di ragazze della squadra iniziale si era passati a quasi 80 atlete. Le iniziative si susseguivano incalzanti. a metà degli anni 90 si sperimentARONO NUOVE TIPOLOGIE DI ALLENAMENTO E anche UN ritiro pre stagionale.

i risultati si videro subito con una meritata promozione in i Divisione Fipav.

quella formazione diede poi inizio ad un grande periodo di successi sportivi che culminarono agli inizi degli anno 2000 con la promozione in serie d regionale.

Nel frattempo il movimento cresceva , ed ogni anno il Corona Volley presentava sempre più atlete e squadre. una a ricordo di tutte .

di questi ultimi anni E’ il successo del settore maschile che in poco tempo è diventato un riferimento per tutta la zona.

Non possiamo citare tutti , ma sicuramente nei pensieri di tutti i nostri atleti è rimasto un ricordo indelebile di momenti passati a sudare insieme in palestra divertendosi in un gioco che ancora oggi ci affascina e ci rapisce.



